Gli Slipknot si preparano alla pubblicazione del nuovo album “The End, So Far”, atteso a fine mese, lanciando una compilation dei loro video musicali aggiornati in alta definizione. Dei 30 video realizzati dal 1999 al 2022, 21 sono ora disponibili per la visualizzazione online in HD, mentre i video di alcuni brani, tra cui “My Plague” e “The Blister Exists”, sono ancora disponibili solo in definizione standard (fino a 480p), e non si sa se verranno aggiornati in seguito.

La direzione dei video delle tracce dei loro tre album più recenti – “.5: The Grey Chapter” del 2014, “We Are Not Your Kind” del 2019 e “The End, So Far” – è stata affidata al batterista Shawn “Clown” Crahan, che ha anche co-diretto tre dei video di “All Hope Is Gone” del 2009 – “Dead Memories”, “Sulfur” e “Snuff” – con PR Brown, “The Blister Exists” e “The Nameless” sul retro del “Vol. 3”. Clown aveva già dimostrato il tuo talento da “regista” nel 2004, per il video musicale di “Vermillion” dello stesso album, co-diretto con Tony Petrossian. La coppia ha poi collaborato per dirigere una clip per “Before I Forget”.

Il 30 settembre è prevista l’uscita, quindi, del settimo album della band, presentato dal frontman Corey Taylor come l’inizio di un nuovo capitolo, al contrario di quanto temuto dai fan a causa del titolo “The End, So Far”, che parrebbe aver scatenato allarmismo per un possibile scioglimento della band.  

“La gente parla della fine di Slipknot dal 2003, quindi non ha molta importanza. Se avessi un nichel per ogni volta che ho dovuto raddrizzare i fan, avrei una tonnellata di merda di nichel, mettiamola così”.

Nel frattempo, Taylor ha rivelato che sta pianificando di registrare il suo secondo album da solista “più oscuro” all’inizio del prossimo anno e, a quanto risulta, è in trattative con il chitarrista Jim Root per l’avvio di un nuovo progetto fuori dagli Stone Sour e dagli Slipknot.

Comments are closed.