L’acclamato leader dei Police, Sting, ha deciso di vendere il suo intero catalogo musicale all’Universal Music Publishing Group (UMPG) per una cifra che si aggira intorno ai 300 milioni di dollari, come riportato dal The New York Times.

Si tratta di un accordo storico per il catalogo di uno dei cantautori di maggior successo commerciale e acclamato dalla critica dell’ultimo mezzo secolo comprendente la totalità delle opere soliste di Sting e quelle con i Police, tra cui “Roxanne“, “Every Breath You Take“, “Shape Of My Heart“, “Message In A Bottle”, “Englishman In New York” e “Every Little Thing She Does Is Magic”, e molti altri successi globali.

Moltissimi artisti hanno preso la stessa decisione di Sting, tra cui David Bowie, Fleetwood Mac e Tina Turner, così come Blondie, Bruce Springsteen e altri. Il leader deai Police ha dichiarato:

Per me è assolutamente essenziale che il lavoro della mia carriera abbia una casa in cui sia apprezzato e rispettato, non solo per entrare in contatto con i fan di vecchia data in modi nuovi, ma anche per presentare le mie canzoni a un nuovo pubblico, musicisti e generazioni.

Comments are closed.