Attualità
Blues Pills: svelano la copertina del nuovo album "Holy Moly!"


pubblicato in data 20/03/20 da SpazioRock

Comunicato Stampa:

 

 

Se siete rimasti colpiti dalla pesantezza del loro primo album omonimo e vi siete sballati con l'anima psichedelica di "Lady In Gold" (n.1 in Germania) non rimarrete immuni dagli effetti di questa terza dose di pillole.

 

"Holy Moly!" è stato scritto, prodotto e registrato nello studio analogico dei Blues Pills, costruito nella bellissima campagna di Närke, Svezia. Nella vecchia fabbrica dove si trova lo studio, Zack, Elin e André hanno trascorso quasi un anno per comporre e registrare.

 

"Quest'album è qualcosa di cui saremo orgogliosi anche dopo la morte. Queste canzoni risalgono a un periodo molto oscuro della nostra vita. Tante perdite, rabbia e ansia. Tristezza e cambiamento. Una separazione nella reincarnazione. Ci siamo noi dietro ogni nota e ogni parola. Questo disco è stato creato nell'oscurità e ci ha guidato di nuovo nella luce. Si può solo sperare che vi dia conforto".

 

I fondatori e principali compositori dei Blues Pills Elin e Zack hanno trascorso la maggior parte del loro tempo ad arrangiare e cambiare le canzoni. Con il batterista André hanno costruito un disco pregno di sfumature di luce ed oscurità. Il lavoro è stato registrato dal chitarrista Zack, con l'aiuto dei membri dei The Hives Nicolaus Arson e Johan Gustafsson, oltre a Martin Jacobsson del Rovljud Sound. "Holy Moly!" è stato prodotto dai Blues Pills stessi e mixato dal vincitore di un Grammy award Andrew Scheps (Red Hot Chili Peppers, Iggy Pop, Adele, Black Sabbath, RivalI Sons, Hozier).

 

A proposito di "Holy Moly!" Andrew Scheps dichiara:

"Holy Moly!' può essere un album ingannevole. Al primo ascolto sembra un grande disco blues / rock con canzoni classiche e un'ottima voce. Dopo ascolti ripetuti si iniziano ad apprezzare i livelli e le sfumature. Non di sovente ci capita di trovarsi di fronte a un disco che fa un'ottima prima impressione, ma che poi continua a crescere!".

 

L'illustrazione della copertina si intitola "Beast" ed è dell'artista Daria Hlazatova: un'inquietante immagine del diavolo abbracciato dalla gentilezza e dal dolore. Proprio come la vita, è nei momenti più bui che si deve brillare.

 

Con l'album, "Holy Moly!" in uscita il 19 giugno, i Blues Pills faranno ritorno ai principali festival estivi, tra cui Download, Hurricane, Southside e il nostro Rock The Castle. I pre-ordini di "Holy Moly" inizieranno il 10 aprile

 

 

Blues Pills live:

11.04. NL Schijndel - Paaspop
02.05. UK London - Desertfest
12.06. UK Donington - Download Festival
13.06. F Tourcoing - Le Grand Mix
15.06. LUX Esch-sur-Alzette - Kulturfabrik
16.06. F Strasbourg - La Laiterie
18.06. CH Hinwil - Rock The Ring
19.06. D Neuhausen ob Eck - Southside Festival
20.06. B Dessel - Graspop Metal Meeting
21.06. D Scheeßel - Hurricane Festival
26.06. FIN Seinäjoki - Provinssirock
27.06. N Ekeberg - Tons of Rock
28.06. I Villafranca di Verona - Rock The Castle
09.07. CZ Vizovice - Masters of Rock
11.07. N Kvinesdal - Norway Rock Festival
19.07. UK Maidstone - Ramblin Man Fair
25.07. RO Brezoi - Open Air Blues Festival
14.08. E Barcelona - Keeping The Blues Alive

Date rifissate:

25.09. GR Thessaloniki, Fix Factory Of Sound
26.09. GR Athens, Fuzz Club

02.10. S Norrköping, Arbis
03.10. S Uppsala, Katalin

 

Blues Pills sono:

 

Elin Larsson | Voce
Zack Anderson | Chitarra
André Kvarnström | Batteria
Kristoffer Schander | Bass