Attualità
Anthrax, Scott Ian: "Non credo esisterà mai più una band come i Metallica"


pubblicato in data 24/09/18 da Paolo Spera

Recentemente, Scott Ian è stato intervistato dai microfoni di The Moshpit Backstage riguardo ciò che pensa della musica di oggi e dei nuovi gruppi che ricopriranno la scheda metal nei prossimi anni.

 

Scott : "Se la domanda è se qualcuno potrà mai prendere il posto dei Metallica allora la risposta è assolutamente no. Non avrei pensato, nel 1983, che i Metallica sarebbero diventata la band heavy metal più importante di sempre, quindi magari potrò sbagliarmi riguardo il futuro delle nuove band. Non sono un giudice del metal e quindi non mi preoccupo di ciò."

 

Continua: "Comunque, la scena è cambiata oggi rispetto agli anni 80. Tempo fa si vendevano più dischi, oggi no, ed è tutto diverso. Tutto dipende dal tour, ma ciò non significa che nessuna band potrà mai diventare una band di culto, ma sicuramente non raggiungeranno mai i livelli degli Iron Maiden o dei Metallica, nonostante oggi ci siano band molto interessanti. Penso che tutto sia stato sminuito oggi dallo streaming, ovvero dalla molta disponibilità di musica gratis, il che non permette ai fan di concentrarsi sulla musica che si ascolta, come in realtà dovrebbe invece essere. Tutta l'esperienza di andare in un negozio di dischi e comprare un disco, risparmiare soldi per quello si è persa. Il disco fisico è morto e non so se qualcuno riuscirà a portare le cose come stavano prima. Spero di sbagliarmi..."

 

Ascolta l'intervista dal player in alto!