Attualità
Jon Bon Jovi: intitolata in suo nome un’area di servizio dell’autostrada


pubblicato in data 31/07/21 da SpazioRock

Lo Stato del New Jersey intitolerà un'area di servizio in onore di Jon Bon Jovi. La decisione fa parte di un progetto che mira a valorizzare le personalità celebri nate nel proprio territorio.

 

Un'area di sosta della Garden State Parkway (finora conosciuta come "Cheesequake") prenderà molto presto il nome del frontman dei Bon Jovi, secondo quanto deciso dalla New Jersey Turnpike Authority in collaborazione con la New Jersey Hall of Fame. Insieme a lui, molte altre icone verranno celebrate con un'onorificenza simile, da Frank Sinatra a Whitney Houston, ma anche Toni Morrison e Celia Cruz.

Questi spazi si trasformeranno in veri e propri luoghi di interesse per chiunque percorrerà l'autostrada ogni giorno, grazie all'installazione di artefatti, megaschermi e shop. Secondo il direttore dell'Autorità dei Trasporti, lo scopo è quello di infondere un senso di orgoglio nei cittadini del New Jersey, mettendo in mostra i risultati raggiunti dai loro conterranei più famosi nei campi dell'intrattenimento, della cultura e dello sport.

 


Nato a Perth Amboy nel 1962, Jon Bon Jovi non ha ancora commentato la notizia. Si è invece espresso negativamente un altro eroe originario del New Jersey, Bruce Springsteen, il quale avrebbe rispettosamente declinato la proposta della Hall of Fame di avere un'area di sosta a lui intitolata.

 

 

Articolo a cura di Lorenzo Prostamo