Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, sarà il protagonista di un nuovo film horror dal titolo “Bjorn Of The Dead“.
Il film, diretto da Elza Kephart, è stato scritto da Austin Dickinson, figlio di Bruce, ed è basato su una storia di Andrew Prendergast.
La trama è incentrata su una tribute band degli Abba che si ritroverà, insieme ad altre tribute band, all’interno di un nightclub durante l’apocalisse. Bjorn e la sua band dovranno collaborare per salvare loro stessi, l’umanità e il futuro della musica.
Deadline ha dichiarato:
Oltre a Bruce Dickinson , il film avrà vari cameo dal mondo del rock e dell’heavy metal.
Sempre Deadline ha pubblicato la trama ufficiale completa del film:
Bjorn , cantante degli Abbatoir, e i suoi compagni di band Benny , Anni-Frid e Agnetha trascorrono i loro fine settimana suonando i classici degli ABBA in una varietà di luoghi sempre più deprimenti, dalle case di anziani nelle stanze vuote sul retro dei pub. È una faticaccia e la band è pronta a festeggiare il giorno in cui Benny , il membro più anziano e bisognoso della band, viene a sapere di un concorso Battle Of The Bands per tribute band al The Niney Dimey. Mentre la band arriva nel locale, dopo aver caricato la loro attrezzatura, le cose cominciano ad andare storte piuttosto rapidamente. A causa di un disturbo nella sala principale del locale la situazione va rapidamente fuori controllo costringendo Bjorn e la sua band a mettersi al riparo nel backstage. Alcuni degli altri gruppi sono feriti a causa degli scontri all’esterno, ferite che presto rappresentano un problema quando i feriti iniziano a trasformarsi in non morti assetati di sangue.
Nel 2008, Dickinson ha co-scritto un film horror intitolato “Chemical Wedding“. Distribuito negli Stati Uniti con il nome “Crowley“.
Riguardi l’ambito musicale Dickinson pubblicherà con il suo nuovo progetto “The Mandrake Project“, il singolo “Afterglow Of Ragnarok“, in uscita l’1 dicembre.
Il progetto sarà in concerto in Italia nel 2024 e si esibirà venerdì 5 luglio a Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e sabato 6 luglio a Metal Park (Romano D’Ezzellino, Vicenza) come headliner della prima giornata del festival.