È stato annunciato un nuovo singolo di beneficenza che vede la partecipazione di molte star della musica, come i membri dei Black Sabbath, dei Guns N’ Roses, dei Queen e di molti altri, inclusa anche l’ultima registrazione di Jeff Beck.

Oltre 60 musicisti leggendari si uniranno ai Guitar Heroes di Mark Knopfler per “Going Home (Theme From Local Hero)”, che uscirà il 15 marzo via BMG e raccoglierà fondi per Teenage Cancer Trust e Teen Cancer America.

Tony Iommi, Slash, Brian May, David Gilmour, Joan Jett, Bruce Springsteen, Eric Clapton, Sam Fender, Nile Rodgers, Ringo Starr, Ronnie Wood, Pete Townshend sono solo alcuni dei nomi delle star che faranno parte di questo progetto benefico.

“Quello che voglio fare, più di ogni altra cosa, è ringraziare tutti per questa risposta straordinaria”,

esordisce Mark Knopfler a proposito dell’intera impresa.

“Non avevo davvero idea che sarebbe stato così. Guy [Fletcher, produttore] e io abbiamo capito subito che dovevamo estendere il pezzo in qualche modo, per accogliere il numero di persone che si sono unite a noi. Prima che mi rendessi conto di dove mi trovavo, Pete Townshend era entrato nel mio studio armato di chitarra e amplificatore. E quel primo power chord di Pete, cavolo, ve lo dico io. Eravamo in quel territorio ed era semplicemente fantastico. E da lì in poi è andata avanti. Eric [Clapton] entrò, suonò alla grande, un lick gustoso dopo l’altro. Poi è arrivato il contributo di Jeff Beck, che è stato incantato. Penso che abbiamo avuto un’imbarazzante ricchezza, davvero. Tutto l’insieme è stato un punto culminante”.

Qui sotto potete ascoltare un frammento di 15 secondi di “Going Home (Theme From Local Hero)”:

Comments are closed.