Durante una puntata del podcast “Appetite for Distortion“, è stato rivelato che Slash, storico chitarrista dei Guns N’Roses, ha collaborato nel 2010 con il cantante dei Linkin Park Chester Bennington, scomparso nel 2017, per il singolo “Crazy” .

Prima della band solista con Myles Kennedy e i Conspirators, Slash stava lavorando al suo primo album reclutando artisti famosi per prestare la propria voce al disco. Tra questi venne chiamato anche Bennington ma la canzone non fu inserita nell’album.

Perché il brano non è mai stato pubblicato? Interessi tra etichette discografiche.

Quando Slash chiamò Chester Bennington per lavorare alla demo di “Crazy” non pensò che, come artisti, rispondevano a due etichette diverse. Dopo la registrazione, Bennington venne a conoscenza del fatto che la sua etichetta non gli avrebbe permesso di comparire in un album in quanto avrebbe potuto compromettere l’attenzione del pubblico perché, di lì a poco, anche i Linkin Park ne avrebbero pubblicato uno nuovo.

L’album solista di SlashSlash” venne pubblicato a marzo 2010 e “A Thousand Suns” dei Linkin Park vide la luce a settembre dello stesso anno.

La canzone però non fu accantonata del tutto. Non potendo “usare” la voce di Chester Bennington, Slash la trasformò in “Doctor Alibi“, brano poi cantato da Lemmy Kilmister dei Motörhead.

Comments are closed.