Secondo quanto riportato da Showbiz 411, Bruce Springsteen sembrerebbe interessato alla realizzazione di un film autobiografico riguardante il periodio di registrazione dell’album del 1982 “Nebraska“.

Voci di corridoio vedrebbero il Boss consultare il regista Scott Cooper, famoso per “Crazy Heart“, “Out Of The Furnace” e “Black Mass“, per mettere in piedi la pellicola.

Per quanto riguarda “Nebraska” si tratta del sesto album di Springsteen che venne scritto in un periodo delicato per l’artista dal punto di vista psicologico. Infatti, in quegli anni, il Boss stava convivendo con depressione e ansia senza esserne consapevole. In questo modo è riuscito a tradurre quelle emozioni negative in arte, combattendo i suoi demoni interiori.

Nebraska” appare come un album crudo e spoglio perché Springsteen registrò le tracce a casa sua, da solo in camera da letto. Successivamente avrebbe dovuto ri-registrarle in studio ma scelte di pubblicare l’album così come era nato.

Per World Of Reel, il film dovrebbe basarsi sul libro di Warren Zanes Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska.

Comments are closed.