In una clip esclusiva della serie Sky Arts “Greatest Guitar Riffs”, il chitarrista dei Queen Brian May ha suonato l’assolo di “Paranoid” dei Black Sabbath insieme a Tony Iommi. Il video, che è stato caricato sul canale YouTube di Guitar World, può essere visto di seguito.

“Greatest Guitar Riffs” è andato in onda lo scorso autunno nel corso di tre sere consecutive: 24 novembre, 25 novembre e 26 novembre. Questa serie di documentari in tre parti spiega come suonare alcuni dei riff più famosi della storia della musica.

Episodio uno

Il chitarrista dei Black Sabbath Tony approfondisce alcuni brani storici della band tra cui “Paranoid”, “War Pigs” e “Iron Man” . A lui si unisce anche Brian May dei Queen per una jam session esclusiva.

Episodio due

Il leggendario chitarrista Andy Summers racconta le storie dei riff che hanno portato fama e fortuna ai The Police, tra cui quello della hit vincitrice del Grammy Award “Every Breath You Take” . Andy fa anche visita a uno dei migliori chitarristi jazz di tutti i tempi, George Benson.

Episodio tre

Nancy Wilson degli Heart ci accompagna in un viaggio molto personale attraverso la musica e i riff che l’hanno influenzato, passando dalla musica degli Heart alla scena grunge degli anni ’90. Nella puntata appaiono anche Mike McCready dei Pearl Jam e Kim Thayil dei Soundgarden.

La serie è prodotta da Somethin’ Else TV, una divisione di Sony Music Entertainment. Ian Sharpe è il produttore esecutivo.

Comments are closed.