Il cantante Ronnie Romero (Rainbow), il bassista Rex Brown (Pantera, Down), Richie Faulkner e Scott Travis (rispettivamente chitarrista e batterista dei Judas Priest), hanno fondato la superband Elegant Weapons. Il quartetto dovrebbe pubblicare l’album di debutto, “Horns For A Halo“, nella primavera del 2023 e sarò prodotto da Andy Sneap (produttore discografico e cofondatore dei Sabbat) per la Nuclear Blast Records.

Faulkner si è detto molto entusiasta di avere avuto la possibilità di lavorare con Sneap e la Nuclear Blast Records, sottolineando il fatto di essere fiero di poter dare vita ad un progetto creato da artisti di grande calibro; sul suo ruolo nel progetto ha dichiarato:
Questo disco rappresenta per me una parte del mio DNA di chitarrista e di autore. Pesante, ma che si muove leggermente al di fuori dei confini dell’heavy metal. Ovviamente ho lì le mie radici, ma ho voluto spingermi un po’ più in là e vedere cos’altro ne uscisse fuori che non fosse necessariamente “scontato”.
Dal punto di vista del sound della band, il chitarrista ha affermato che questo sarà un mix di Jimi Hendrix, Judas Priest e Ozzy Osbourne:
Pesante, orecchiabile e con melodia. Un’unione tra modernità e vecchia scuola.