Con un post sulle pagine social, i Nightwish hanno annunciato l’inizio delle registrazioni del decimo album in uscita nel 2024.

Domenica 6 agosto, la pagina della band finlandese è stata aggiornata con una foto che ritrae il tastierista Tuomas Holopainen e il batterista Kai Hahto in sala di registrazione. La frase della descrizione non lascia dubbi: “Le registrazioni del decimo album sono in corso!“.

Il nuovo album farà parte di una trilogia iniziata nel 2015 con l’album “Endless Forms Most Beautiful” poi seguito nel 2020 da “Human. :II: Nature“.

In un’intervista risalente a dicembre per Metal Hammer, Holopainen aveva annunciato così il decimo album attualmente in lavorazione:

Dopo “Endless Forms Most Beautiful” ho subito capito che avremmo dovuto fare molte più canzoni su questo perché c’è molto altro da dover esplorare e raccontare al mondo. Non avevamo finito con quell’album.

La stessa cosa è successa dopo “Human. :II: Nature“. Ci siamo detti: “Non abbiamo ancora finito nemmeno questa volta. Facciamone un’altro.

Comments are closed.