Per il trentesimo anniversario dell’album “Siamese Dream“, gli Smashing Pumpkins hanno organizzato un evento, come quello avvenuto per il lancio nel 1993, creando un pop-up store in stile Tower Records, una catena di negozi di dischi americana.

Dal 14 settembre, l’emporio Madame ZuZu di Billy Corgan, frontman della band, e della sua compagna Chloé Mendel verrà trasformato in un Tower Records del 1993.

All’interno saranno presenti prodotti in edizione limitata disponibili per i tre giorni di durata dell’evento. Gli acquisti online saranno possibili solo durante l’esibizione in live streaming della band in modo da poter raggiungere i fan di tutto il mondo.

Il pop-up store sarà teatro di due concerti live. Uno ci sarà il 17 settembre quando gli Smashing Pumpkins suoneranno per pochi intimi i brani in versione acustica di “Siamese Dream“, la stessa setlist suonata la serata del 27 luglio 1993. La seconda esibizione verrà trasmessa in diretta alle 21:00. CT.. È possibile richiedere i biglietti per il live su sito di Veeps.

Siamese Dream

L’album “Siamese Dream” ha visto la luce il 27 luglio del 1993 ed ha ottenuto per quattro volte il disco di platino incontrando il consenso dei fan di tutto il mondo. La scalata alla posizione 10 della classifica Billboard è iniziata proprio la notte del 27 luglio, quando gli Smashing Pumpkins si sono esibiti al Tower Records di Chicago a mezzanotte. Quella sera davanti al negozio di dischi si sono radunate circa 30mila persone. La polizia di Chicago fu costretta a chiudere la strada.

Comments are closed.