In una recente intervista rilasciata a Rolling Stone, Billy Corgan ha dichiarato che sta lavorando a una collection degli Zwan in cui saranno presenti 65 inediti. Nel 2023 il primo e finora unico album della band, “Mary Star Of The Sea“, ha spento venti candeline.

Alla domanda sulla data della pubblicazione, il frontman degli Smashing Pumpkins ha dichiarato:

Non ne sono sicuro. Sto creando un nuovo modello di business con la società Thirty Tigers con cui stiamo lavorando. “Atum” (ultimo lavoro degli Smashing Pumpkins, n.d.r.). è un buon modello. Penso che sarò in grado di pubblicare questi progetti tramite loro. Questo perché loro possono gestire i negozi di dischi indipendenti e tutto ciò che riguarda gli ordini, perché altrimenti dovrei farli uscire da solo e questo è molto difficile.

Corgan ha aggiunto:

Sono molto eccitato perché, onestamente, penso che la migliore musica degli Zwan non sia stata ancora pubblicata – ad esempio sarà presente il lato acustico della band, che è davvero quello che avremmo dovuto fare, e non cercare di fare un disco pop alternativo.

Gli Zwan sono stati fondati nel 2001 da Billy Corgan e Jimmy Chamberlin (entrambi provenienti dagli Smashing Pumpkins) e David Pajo (ex Slint), ai quali si aggiunsero più tardi altri artisti come Paz Lenchantin. Al momento, gli Smashing Pumpkins hanno annunciato che la terza e ultima parte della loro rock opera “Atum” verrà pubblicata il 5 maggio, mentre è già stato pubblicato il primo singolo del terzo atto del progetto.

Comments are closed.