Intervistato da The Metal Voice, il chitarrista dei Twisted Sister, Jay Jay French ha dichiarato che la band tornerà insieme per suonare tre canzoni al gala di beneficenza annuale della Metal Hall Of Fame.
A unirsi alla formazione orginale dei Twisted Sisters composta da French (chitarra), Dee Snider (voce), Eddie Ojeda (chitarra) e Mark Mendoza (basso) ci saranno il chitarrista Steve Vai e il batterista Mike Portnoy che prende il posto del defunto A.J. Pero.
Inizialmente, secondo il racconto di French, l’idea della band era quella di mandare Dee Snider a ritirare il premio a nome di tutti perché era l’unico che vive a Los Angeles, da lì la discussione:
L’idea era di andare lì, prendere il premio e andare a casa e così avevamo deciso. Io non vivo a Los Angeles, Dee si. Quindi gli ho detto “perché non vai tu e lo ritiri a nome della band?” e lui mi fa “perché non prendi un aereo per Los Angeles a nome della band?” e così è iniziato il tutto.
Snider ha aggiunto “è da tanto che non suoniamo insieme, da quando ci siamo sciolti, sarebbe carino suonare tre canzoni”.
French non vuole che i fan pensino che ci sia la possibilità che i Twisted Sister riprendano a suonare insieme:
Prima di questa cosa non abbiamo mai parlato di reunion e mai lo faremo. Ci chiedono spesso se torneremo a suonare insieme, noi ci sentiamo spesso ma mai parliamo di queste cose. Parliamo solo di affari perché “We’re Not Gonna Take It” e “I Wanna Rock” sono tra le canzoni con più licenza nel music business, sono negli spot TV, nelle colonne sonore dei film, ovunque.
Quindi ci occupiamo di licenze commerciali, io faccio quello tutto il giorno. Non pensavo nemmeno fosse un’attività esistente.