In una recente intervista Sammy Hagar, cantante dei Van Halen, ha dichiarato che il brano inedito del 1996 “Between Us Two” sarà presto pubblicato.

La traccia era stata registrata per il film “Twister” ma poi sostituita:

Tutti mi chiedono se ci sono delle vecchie canzoni che non sono state mai pubblicate e io rispondo sempre “Non proprio. Ce ne saranno un paio” ma davvero non me lo ricordo. “Between Us Two” è una ballata mid-tempo. È un brano tipo “Be Still” presente sul mio nuovo album.

Se qualcuno mi chiedesse com’è risponderei che è come “Be Still“: country, non troppo country ma non saprei. Potrebbe essere tipo “Can’t Stop Lovin’ You” dei Van Halen ma non così veloce.

La ballata “Between Us Two” è pronta per essere pubblicata:

Era negli archivi e l’hanno trovata mentre cercavano qualcosa della mia era nei Van Halen tra le vecchie cose da poter rimasterizzare. Sarà un tesoro.

Per “Twister“, erano state scelte due canzoni: “Between Us Two” e “The Silent Extreme“. Ma dopo una diatriba con il regista Jan De Bont i brani sono stati modificati. “Between Us Two” è stata sostituita con uno strumentale chiamato “Respect The Wind” accreditato solo a Eddie e Alex Van Halen. Invece “The Silent Extreme” è stata completamente modificata perché De Bont non voleva che il testo parlasse esplicitamente del film, il brano è diventato “Humans Being“.

Comments are closed.