Il 17 settembre, nella città californiana di Pasadena, si è tenuta una cerimonia per l’inaugurazione del nuovo palco “Van Halen Stage” in onore, per l’appunto, dei Van Halen.

Il nuovo palco inaugurato nel Playhouse Village Park è la conseguenza di una votazione tenutasi nel 2021 dai cittadini della città che hanno deciso di rendere omaggio ai loro illustri concittadini: Eddie ed Alex Van Halen.

La targa

Nell’ottobre 2021, un anno dopo la morte di Eddie, è stata dedicata una targa al defunto chitarrista fuori le mura del Civic Auditorium.

Sulla targa si legge:

La famiglia Van Halen è emigrata nel 1962 dai Paesi Bassi a Pasadena. I fratelli, Eddie e Alex, hanno frequentato le scuole di Pasadena e hanno iniziato a suonare la chitarra e la batteria.

Qualche anno più tardi i due fratelli hanno fondato i Van Halen, insieme al bassista Michael Anthony e al cantante David Lee Roth.

Tra il 1975 a il 1978, i Van Halen si sono esibiti 14 volte al Pasadena Civic Auditorium and Conference Center.

Considerati come una delle band si maggior successo di tutti i tempi, i Van Halen saranno sempre ricordati per aver reinterpretato il Rock n’Roll e per il loro legame con la città di Pasadena.

In un’intervista del 2021, l’allora sindaco della città californiana raccontò di aver servito margarita alla band quando frequentavano il ristorante messicano dove lavorava:

Da giovane non potevo permettermi un biglietto per un loro concerto ma ero assolutamente un loro fan!”

Comments are closed.