David Lee Roth ha condiviso una nuova versione solista del classico dei Van Halen “Dance The Night Away”. Il brano, assieme a “Panama” e “Ain’t Talkin’ ‘Bout Love”, è stato registrato il 3 maggio 2022 durante una sessione all’Henson Recording Studio di Hollywood, in California. Insieme a Roth in studio c’erano Al Estrada alla chitarra, Ryan Wheeler al basso e Francis Valentino alla batteria. In due ore hanno registrato un totale di 14 canzoni. La musica e la voce sono state registrate dal vivo con “no samples” e senza la tecnologia di correzione del tono Auto-Tune.

Le versioni di Roth di “Ain’t Talkin’ ‘Bout Love” e “Panama” arrivano più di un mese dopo aver condiviso una registrazione solista inedita del 2007, “Nothing Could Have Stopped Us Back Then Anyway”. Quest’ultima canzone è stata registrata con il chitarrista John 5 e il batterista Gregg Bissonette e doveva fare parte di un album che non è mai uscito.

The Roth Project

Nel 2020, Roth ha incluso cinque canzoni inedite in The Roth Project, un fumetto online narrato dal leggendario cantante dei Van Halen, con John 5 alla chitarra e basso, Bissonette alla batteria, Brett Tuggle alle tastiere e Luis Conte alle percussioni. Le tracce “Giddy-Up!”, “Somewhere Over The Rainbow Bar And Grill”, “Alligator Pants”, “Lo-Rez Sunset” e “Manda Bala” sono state registrate agli Henson Recording Studios di Hollywood.

Il tour ed il ritiro

Roth ha cancellato una serie di spettacoli a Las Vegas a gennaio a causa della pandemia di COVID-19. Tre mesi prima, aveva annunciato in un’intervista al Las Vegas Review-Journal che stava progettando di ritirarsi dopo gli show.

A luglio, Roth pubblicò una nuova canzone solista intitolata “Pointing At The Moon”. La melodia acustica dal sapore americano è stata accompagnata da un nuovo dipinto astratto di Roth.

Comments are closed.