Album
Alter Bridge: al lavoro sul nuovo album a partire dal 2022


pubblicato in data 17/05/21 da SpazioRock

Il chitarrista degli Alter Bridge, Mark Tremonti, ha parlato dei lavori al nuovo album della band, che avranno inizio molto probabilmente nel 2022.

 

Tremonti, in un'intervista al The Spokesman-Review, ha annunciato che gli Alter Bridge si riuniranno nel 2022 per dare inizio ai lavori di registrazione del nuovo disco. Queste le parole del chitarrista al riguardo:

 

"Myles è impegnato con il suo album solista e io con il mio. Ma ritorneremo presto a pensare agli Alter Bridge. Non vediamo l'ora di registrare il disco e di andare in tour".

 

Proprio Myles Kennedy, frontman del gruppo, aveva parlato, un paio di mesi fa al podcast Lipps Service With Scott Lipps, di come la band non avesse ancora iniziato a lavorare al nuovo disco:

 

"Non siamo ancora pronti. Sono tutti più o meno alle prese con i propri progetti personali, come ad esempio Mark Tremonti. E ovviamente io sono impegnato con il mio secondo album solista. Per questo credo che inizieremo a pensare al nuovo album della band tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo".


Lo scorso novembre, gli Alter Bridge hanno pubblicato, con la Napalm Records, un EP contenente sette tracce dal titolo "Walk The Sky 2.0", con sei versioni live tratti dal sesto e ultimo album in studio della band, "Walk The Sky", più l'inedita "Last Rites", scritta durante il lockdown, mentre il secondo album solista di Myles Kennedy, "The Ides of March", è uscito solo pochi giorni fa. Per il nuovo album del gruppo ci sarà invece da attendere ancora un po'.

 

Articolo a cura di Francesco Basso