Cover
Foo Fighters: ascolta la cover di "You Should Be Dancing" dei Bee Gees


pubblicato in data 12/07/21 da SpazioRock
Il 17 luglio in occasione del Record Store Day i Foo Fighters pubblicheranno, a nome Dee Gees, "Hail Satin", album di cover dei Bee Gees. Nel frattempo la band di Seattle ha già pubblicato il video della cover "You Should Be Dancing".

"Hail Satin" conterrà cinque cover dei Bee Gees tra cui la già citata "You Should Be Dancing", "Night Fever", "Tragedy", "More Than A Woman" e "Shadow Dancing" di Andy Gibb. In più ci saranno cinque canzoni dei Foo Fighters tratte dall'album "Medicine At Midnight" registrate live nello studio 606 della band.
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore del vinile rispecchierà lo stile dell'epoca e sarà contenuto in una custodia di mylar arcobaleno.

Dave Grohl
ha spiegato come sia nata l'idea della cover di "You Should Be Dancing": pare che la band fosse in sala prove a registrare e filmare alcune cose, e tra quelle da fare c'era anche da registrare una cover per lo show di Jo Wiley sulla BBC. Durante la conversazione in sala prove qualcuno ha chiesto: "Avete visto il documentario sui Bee Gees?", e così a Grohl è venuta l'idea di registrare una cover proprio dei Bee Gees.

L'ex batterista dei Nirvana ha detto: "Abbiamo iniziato a registrare la parte strumentale e ho pensato -okay, bene, esco e la canto- e lascia che te lo dica, non ho mai, mai, cantato così in tutta la mia vita ma era la canzone più facile che abbia mai cantato! Ho cantato la canzone, sei minuti e avevo fatto. Avrei dovuto cantare così negli ultimi 25 anni."


Potete ascoltare la cover di "You Should Be Dancing" dal player in alto!


Articolo a cura di Eleonora De Marco