I Foo Fighters hanno condiviso un misterioso teaser di pochi secondi sui loro social media.
Nelle ultime settimane la band ha annunciato vari concerti previsti per quest’anno e oggi, 12 aprile 2023, ha postato una clip di 13 secondi in cui compare una frase grigia su uno sfondo bianco che recita: “Stai pensando a quello che sto pensando io?”
Il gruppo ha in programma ben 25 concerti in giro per il mondo, quindi, anche se è il teaser riguardasse un imminente annuncio di un tour globale non sarebbe una sorpresa.
I Foo Fighters però non hanno ancora annunciato il batterista che andrà a sostituire il defunto Taylor Hawkins per i prossimi spettacoli. Alcuni fan avevano ipotizzato che a sostituire Hawkins fosse il batterista dei Pearl Jam e dei Soundgarden, Matt Cameron, che però ha negato le affermazioni sui social media il mese scorso.
I fan dei Foo sembrano più propensi a pensare che la clip stesse promuovendo dei nuovi brani in arrivo, il che è anche possibile, considerando che il gruppo a gennaio 2023 aveva condiviso una dichiarazione in cui hanno assicurato che continueranno ad andare avanti come band.
Altri sembrano pensare che la batteria nella clip sia stata suonata da Dave Grohl, infatti qualcuno su Reddit ha scritto:
Sento il riverbero massiccio di ‘Alone + East Target’ e le vibrazioni hard-beat dalla batteria. Che suona come Dave.
Il batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, è deceduto prematuramente il 26 marzo 2022 a Bogotà. L’ultimo album della band, “Medicine At Midnight” è stato pubblicato nel 2021.