Durante un’intervista con Total Guitar, è stato chiesto a Brian May (chitarrista dei Queen) se mai potrà esserci in futuro un nuovo album dei Queen con il cantante Adam Lambert, che ha collaborato con May e il batterista dei Queen Roger Taylor nel tour Queen + Adam Lambert , cominciato nel 2011.

May ha risposto:

Bene, siamo stati in studio. Abbiamo messo insieme alcune idee durante uno di quei tour. Ma nulla è mai arrivato del tutto al punto in cui pensavamo che sarebbe stato giusto pubblicare qualcosa. Quindi finora non abbiamo continuato a scrivere nuove canzoni . Penso che ci sia una sorta di barriera. Penso che se la gente vede i Queen su un’etichetta discografica, vorrebbe comunque che fosse Freddie a cantare. Potrebbe essere Gesù Cristo, ma vorrebbero comunque Freddie, e non biasimo le persone per questo.

Ha poi proseguito affermando:

Ci sono persone su Instagram che si arrabbiano con me e mi scrivono: “Perché vai ancora avanti senza Freddie ?”‘ E io rispondo: “Non dirmi cosa fare. Faccio quello che sento che dovrei fare”. Ci sono persone che pensano che non dovremmo nemmeno salire sul palco senza Freddie . Ma sarebbe stato molto triste, e non è quello che Freddie avrebbe voluto che continuassimo a fare. E naturalmente noi stiamo continuando a mantenere viva la sua eredità.


Sai, ho spesso questa conversazione con la sorella di Freddie, Kash . Anche lei riceve questo tipo di domande: “Perché suonano senza Freddie ?”, ma lei capisce perfettamente ciò che stiamo facendo. Dice: “Questo è quello che Freddie avrebbe voluto. Non avrebbe voluto che le sue canzoni o le canzoni della band diventassero pezzi da museo. Avrebbe voluto che vivessero”. Ed è quello che stiamo facendo. Facciamo vivere l’ eredità dei Queen.

In precedenza Brian May aveva descritto Lambert come l’unico cantante a poter ricoprire i panni dell’iconico Freddie Mercury, cantante dei Queen morto nel 1991 per complicazioni dovute all’AIDS, affermando che “Adam è la prima persona che abbiamo incontrato che può fare tutto il catalogo dei Queen senza battere ciglio. Ed è un dono di Dio“.

Comments are closed.