ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Queen: Brian May contro i Brit Awards per aver rimosso le categorie di genere

brian may

Brian May, lo storico chitarrista dei Queen, si è scagliato contro i Brit Awards per aver rimosso le categorie specifiche di genere dai premi.

La critica di Brian May sfociata in una riflessione quando il chitarrista ha iniziato a chiedersi se i Queen, oggigiorno, avessero avuto pressioni sull’avere membri della band transgender e multietnici.

Nell’intervista al The Mirror, May parla di atmosfera di paura intrisa nella società di oggi perché ritiene che le persone abbiano paura di dire il loro pensiero liberamente. Per May quella dei Brit Awards corrisponde a una violazione dei diritti personali.

“Per esempio Freddie veniva da Zanzibar, non era britannico, non era nemmeno bianco ma non importava a nessuno, nessuno mai, mai ne ha nemmeno discusso.”

May ha continuato:

“(Freddie) era un musicista, era nostro amico, nostro fratello. Non avevamo bisogno di fermarci a pensare: “Oh, adesso dovremmo lavorare con lui?” Niente di tutto questo è mai successo, e ora trovo così spaventoso che oggi tutto debba essere calcolato.”

Il tour

I Queen continueranno il loro Rhapsody Tour il 27 maggio 2022 e le date europee fino al 15 luglio. I biglietti sono disponibili su Tickmaster.

 

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %