Philip Selway, batterista dei Radiohead, ha affermato che la band potrebbe essere sul punto di tornare. L’ultimo lavoro del gruppo “A Moon Shaped Pool” risale difatti al 2016. Alcuni fan rimangono tuttavia scettici riguardo alla potenziale reunion a causa del progetto parallelo di Thom Yorke e Johnny Greenwood, The Smile, che pubblicheranno il loro LP “Wall Of Eyes” il prossimo anno e partiranno per un tour nel Regno Unito e in Europa.

Durante un live streaming con la Crow Hill Company di venerdì 24 novembre il batterista ha affermato riguardo alla pausa presa dalla band:

In realtà abbiamo preso una piccola pausa per adesso; l’ultimo spettacolo che abbiamo fatto è stato nel 2018, ma ora siamo sul punto di tornare. […] Stiamo tutti tornando a quel punto in cui pensiamo: ‘E’ giusto, abbiamo avuto una pausa – è così. Ma ora dobbiamo tuffarci di nuovo, esplorare davvero e vedere in quali altre direzioni questo può portarci”

Questa non è la prima volta che Selway accenna ad una sorta di reunion dei Radiohead. All’inizio di quest’anno, il batterista aveva detto che lui e i suoi compagni di band si sarebbero incontrati all’inizio di quest’anno per lavorare a nuove idee. Parlando con NME all’inizio di quest’anno riguardo allo stato attuale dei Radiohead, Selway ha detto:

Ci siamo riuniti e stiamo parlando di piani futuri, ma nell’immediato futuro abbiamo tutti altri progetti che vogliamo seguire. C’è un desiderio collettivo di fare musica in una forma o nell’altra tra noi cinque. Apprezziamo tutti davvero quel rapporto musicale che c’è tra di noi e che dura da 38 anni. Per noi rimane davvero importante. Non sapremmo nulla a riguardo finché non saremo tutti insieme in una stanza, e probabilmente non avrà alcuna direzione precisa finché non saremo abbastanza avanti con i lavori”

Comments are closed.