Dopo aver annunciato lo scorso gennaio che la band si sarebbe presto riunita per lavorare a qualche nuovo progetto, il batterista dei Radiohead, Philip Selway, ha fatto sapere che la band pubblicherà nuova musica nei prossimi due anni. In una recente intervista a ProgMusic ha infatti dichiarato:

Parliamo sempre di progetti nuovi, ma per quanto riguarda un vero e proprio progetto collettivo, al di là delle cose di “Kid A” e “Amnesiac” che abbiamo fatto, ci vorrà più tempo. Ne stiamo parlando, ma al momento ognuno sta facendo le proprie cose.

Il batterista ha poi aggiunto:

Quando c’è stata la pandemia, abbiamo sempre pensato di staccare dai Radiohead per dedicarci ad altre cose. Ma questo ha portato a uno sviluppo concreto dei nuovi progetti, e ora dobbiamo dedicargli il tempo che meritano. Ma sì, ci riuniremo presto e nei prossimi due anni ci sarà qualcosa.

Nella stessa intervista, Philip Selway ha parlato anche del suo secondo album da solista “Strange Dance“. Il batterista ha dichiarato di essere già al lavoro per il terzo album:

Per fare un disco da solista hai bisogno di nuove idee per le canzoni e ora stanno iniziando a nascere un po’ più frequentemente.

Comments are closed.