Gli Aerosmith avevano dato il via al tour d’addio “Peace Out” lo scorso settembre, ma avevano posticipato la maggior parte delle date dopo che il cantante Steven Tyler aveva subito una lesione alle corde vocali durante uno spettacolo.
La band ha ora rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media:
“Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione divenne Aerosmith. Grazie a voi, la nostra Blue Army, quella scintilla ha preso fuoco ed è rimasta accesa per oltre cinque decenni. Alcuni di voi sono stati con noi fin dall’inizio e tutti voi siete la ragione per cui abbiamo fatto la storia del rock ‘n’ roll. È stato l’onore della nostra vita che la nostra musica sia diventata parte della vostra. In ogni club, in ogni tour massiccio e in momenti grandiosi e privati ci avete dato un posto nella colonna sonora delle vostre vite. Abbiamo sempre voluto lasciarvi a bocca aperta quando ci esibiamo. Come sapete, la voce di Steven è uno strumento come un altro. Ha trascorso mesi a lavorare instancabilmente per riportare la sua voce al punto in cui era prima dell’infortunio. Lo abbiamo visto lottare nonostante avesse al suo fianco il miglior team medico. Purtroppo è chiaro che non è possibile un recupero completo dalla lesione vocale. Abbiamo preso una decisione straziante e difficile, ma necessaria, come band di fratelli, di ritirarci dalle scene.Siamo grati oltre ogni dire a tutti coloro che sono stati entusiasti di salire in tour con noi per l’ultima volta. Siamo grati alla nostra esperta crew, al nostro incredibile team e alle migliaia di persone di talento che hanno reso possibili le nostre storiche tournée. Un ultimo ringraziamento a voi, i migliori fan del pianeta Terra. Suonate la nostra musica ad alto volume, ora e sempre. Continuate a sognare. Avete fatto sì che i nostri sogni diventassero realtà”.
I biglietti per le date rimanenti del tour “Peace Out” saranno rimborsati tramite Ticketmaster. Se i fan hanno acquistato i biglietti tramite rivenditori terzi come StubHub o SeatGeek, i rimborsi saranno disponibili attraverso quel punto di acquisto.