Comunicato stampa

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’hard rock internazionale al Pordenone Blues Festival 2023: il 4 luglio si esibiranno nella città friulana gli svedesi Royal Republic e gli australiani Airbourne. I biglietti per questa speciale data sono già disponibili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

Gli Airbourne sono un gruppo hard rock australiano formato a Warrnambool nel 2003 dai fratelli Joel O’Keeffe alla voce e alla chitarra solista e Ryan O’Keeffe alla batteria. La formazione si completava con Justin Street al basso e alla voce e David Roads alla chitarra ritmica e alla voce. Nel 2017 però Roads si è amichevolmente dimesso e Matthew Harrison ha preso il suo posto.

L’album di debutto della band, Runnin’ Wild, è stato pubblicato nel giugno 2007, certificato argento nel Regno Unito, è entrato nella top 30 della classifica ARIA Albums, è apparso nella Billboard 200 degli Stati Uniti e nella classifica degli album di Regno Unito, Francia, Austria e Svizzera.

I Royal Republic sono molte cose, sicuramente figurano tra i maestri del rock’n’roll svedese. Musicisti preparati con un istinto micidiale per i grandi hook, voraci nerd della musica con un appetito che spazia dal pop, al garage rock, all’heavy metal, all’americana, all’hip-hop e a quasi tutto quello che c’è in mezzo. Si tratta forse della rock band più eclettica del mondo? Probabilmente sì.

Da quando si sono incontrati alla Malmö Academy Of Music nel 2007 – prima di fare il giro del mondo con i singoli di successo Tommy Gun e Full Steam Spacemachine – i Royal Republic hanno coltivato uno spirito “anything goes”, che si scontra con le etichette di genere. Nessun confine, nessuna limitazione. Un minuto prima vi faranno ascoltare zuccherate ritmiche irresistibili, e un minuto dopo vi strapperanno la faccia travolgendovi con batterie tritatutto, chitarre distorte e ritmiche irresistibili.

AIRBOURNE + ROYAL REPUBLIC
4 luglio 2023 – Pordenone Blues Festival – Pordenone 
Prezzi Biglietti:
Posto Unico – € 35,00 + prev.
Disponibili sui circuiti ufficiali www.ticketone.itwww.ticketmaster.it
Per info: www.bpmconcerti.com

Comments are closed.