Metal
Machine Head: pubblicate tre nuove canzoni


pubblicato in data 11/06/21 da SpazioRock

I Machine Head hanno appena pubblicato un nuovo singolo con tre pezzi, "Arrows In Words From The Sky".

 

Registrato agli Sharkbite Studios di Oakland, il singolo include le tracce "Become The Firestorm", "Rotten", e "Arrows In Words From The Sky". Al frontman Robb Flynn e al bassista Jared MacEachern si sono uniti per le registrazioni il batterista Navene Koperweiss (Entheos, Whitechapel, Animals As Leaders) e il produttore Zack Ohren. Flynn ha dichiarato:

 

"Queste tre canzoni rappresentano in pieno i Machine Head. Il modo in cui questi pezzi sono nati e hanno preso forma dimostrano che il nostro futuro è più interessante di quanto avremmo immaginato. Il riuscire a mettere insieme caos, dolore, confusione e speranza nella nostra musica mi ha fatto sentire più vivo che mai. E spero che queste canzoni abbiano lo stesso effetto su di voi, il motivo per cui sono state scritte è questo".


A novembre, i Machine Head avevano pubblicato un nuovo singolo, "My Hands Are Empty", che segnò la prima collaborazione tra Flynn e il chitarrista Logan Mader dopo 24 anni. Il pezzo è stato solo uno dei diversi singoli pubblicati in quel periodo dalla band, come "Do Or Die", "Circle The Drain" e "Civil Unrest", costituito a sua volta da due pezzi, "Stop The Bleeding" e "Bulletproof". "Stop The Bleeding", che vede la collaborazione del frontman dei Killswitch Engage Jesse Leach, fu scritta e registrata pochi giorni dopo gli omicidi di George Floyd e Ahmaud Arbery.

 

Ascolta "Become The Firestorm" dal player in alto. 

 

Articolo a cura di Francesco Basso