ATTUALITÀNEWSULTIME NEWS

Brit Awards: Wolf Alice miglior gruppo e Sam Fender miglior artista rock

Wolf Alice Sziget SpazioRcok

Si sono conclusi l’8 febbraio a Londra i Brit Awards 2022. L’evento è stato presentato da Mo Gilligan per la prima volta e rispetto agli altri anni sono state eliminate alcune categorie di genere, sostituite dai campi Artista dell’anno e Artista internazionale dell’anno. Sono state aggiunte anche altre quattro nuove categorie: Alternative/Rock Act, Hip-Hop/Grime/Rap Act e Dance Act e Pop/R’N’B Act.

L’elenco delle nomination ai Brit Awards di quest’anno presenta anche il maggior numero di nomination femminili in oltre un decennio. Nelle 13 categorie, sono state nominate 18 artiste donne o gruppi di sole donne.

Le esibizioni

Durante la cerimonia ci sono state diverse esibizioni, tra le quali Liam Gallagher, che ha debuttato sul palco per la prima volta con il suo nuovo singolo “Everything’s Electric”, e Sam Fender, nominato in ben tre categorie: Best Alternative/Rock Act, Miglior artista dell’anno e Album Mastercard dell’anno con il suo “Seventeen Going Under”.

I vincitori

A trionfare sono stati proprio Sam Fender nella categoria Best Alternative/Rock Act, battuto nelle altre due da Adele. Erano stati nominati come Best Alternative/Rock Act anche i Wolf Alice, vincitori invece nella categoria Miglior gruppo dell’anno.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %