Ieri sera (giovedì 15 dicembre) durante il suo concerto al Kia Forum di Los Angeles, Billie Eilish è stata raggiunta sul palco dal frontman dei Foo Fighters Dave Grohl. I due hanno eseguito un duetto acustico del brano “My Hero” dei Foo Fighters come tributo a Taylor Hawkins, batterista della band scomparso prematuramente a marzo di quest’anno.
Billie Eilish ha reso omaggio a Taylor Hawkins anche durante la sua esibizione ai Grammy Awards, indossando una maglietta con l’immagine del batterista.
La cantante e suo fratello Finneas O’Connell hanno discusso della scomparsa di Hawkins durante la cerimonia annuale degli Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles. Finneas O’Connell ha dichiarato:
Taylor era un musicista così leggendario. Eravamo ammiratori del suo lavoro anni prima di incontrarlo. E lo abbiamo incontrato solo una manciata di volte – vorrei che avessimo potuto passare più tempo con lui – ma non si poteva. Era una persona così profondamente stimolante. Abbiamo il cuore spezzato.
Billie ha poi aggiunto:
È stato incredibilmente straziante. Abbiamo ricevuto la notizia poco prima di salire sul palco, e ci ha davvero, davvero fatto a pezzi. È orribilmente tragico.
Taylor Hawkins è stato trovato senza vita in una stanza d’albergo a Bogotà, in Colombia. Aveva 50 anni.