ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Dave Navarro: “Ho rinunciato all’audizione dei Guns N’ Roses a causa della droga”

Il chitarrista Dave Navarro ha confessato che i suoi problemi con la droga gli hanno impedito di partecipare all’audizione per entrare nei Guns N’ Roses nel 1991. Nel corso di quell’anno la rock band Jane’s Addiction avevano attraversato la loro prima rottura e i Guns N’ Roses in contemporanea si erano separati dal chitarrista Izzy Stradlin.

Dave Navarro era stata la prima scelta da parte del frontman della rock band Axl Rose per poterlo sostituire, ma sono corse voci che volessero che il chitarrista avesse perso diverse opportunità per poter partecipare le audizioni. È stato infatti confermato che Navarro non si fosse presentato a causa dei suoi problemi di tossicodipendenza, come ha recentemente affermato durante un’apparizione pubblica con il chitarrista dei Billy Idol, Billy Morrison su Appetite for Distortion. Navarro ha affermato che:

Axl voleva davvero che mi unissi alla band. E parlavamo quasi ogni giorno delle idee e del modo in cui la band poteva lavorare con me. […] In quel momento della mia vita non ero abbastanza presente per farlo. Ho fatto un’audizione con la band a cui in realtà non mi sono presentato perché ho ero immerso nella mia tossicodipendenza… non potevo presentarmi in quella forma.

Successivamente, nel 1999, Navarro riuscì a suonare la chitarra per una canzone dei Guns N’ Roses e fornì il suo contributo per la colonna sonora del film End of Days ed in particolare per il brano intitolato “Oh My God“. L’ultimo progetto musicale di Navarro è la band dei NHC, il trio che ha formato con il suo compagno di band dei Janes Chris Chaney e il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. Il nuovo gruppo ha debuttato all’inizio del 2021 e ha pubblicato vari singoli, tra cui ricordiamo “Devil That You Know” e “Feed the Cruel“.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %