Comunicato Stampa.

Pubblicato in origine il 14 ottobre 1977, “Heroes” è l’undicesimo album in studio di Bowie. Per celebrare il 45esimo anniversario, Parlophone è orgogliosa di annunciare un’edizione limitata speciale solo per i negozi indipendenti su vinile grigio.

David Bowie, Heroes_SpazioRock

Dopo aver pubblicato il rivoluzionario Low nel gennaio 1977, Bowie era partito per il tour di Iggy Pop, suonando le tastiere nella sua band. Quell’estate era poi tornato agli Hansa Ton Studios a Berlino per iniziare a lavorare ad un nuovo album. Diversamente da quella che fu chiamata “Trilogia Berlinese”, “Heroes” è stato l’unico album registrato in quello studio nella sua interezza. Prodotto da Bowie e Tony Visconti, la band di Low era tornata, questa volta con l’aggiunta del chitarrista dei King Crimson Robert Fripp.

Dopo la pubblicazione dell’album, Bowie si era imbarcato nel suo “Isolar II” tour mondiale di 78 date durante il 1978. “Live in Berlin (1978)” è stato originariamente pubblicato come mini album di 8 tracce su vinile arancione disponibile esclusivamente all’esibizione David Bowie Is…  a Brooklyn. Sarà disponibile per la prima volta digitalmente dal 14 ottobre. La musica è stata registrata il 16 maggio 1978 al Deutschlandhalle a Berlino Ovest e la cover è una foto del fan Antoine Loogman scattata durante lo spettacolo.

Comments are closed.