NEWSNUOVE USCITEULTIME NEWSVIDEO

Dream Theater: guarda il video di “Transcending Time”

Dream Theater

Comunicato Stampa

I Dream Theater pubblicano un nuovo video estratto dal loro ultimo e quindicesimo album “A View From The Top Of The World”, pubblicato su Inside Out Music lo scorso anno.

“Transcending Time” è il quarto video estratto dall’ultimo album e ancora una volta è stato creato dal collaboratore di lunga data Wayne Joyner.

Il brano è uno dei favoriti dei fan dell’ultimo lavoro in studio ed è la canzone più corta dell’album.

Guarda il video:

 

I Dream Theater torneranno in Europa ad aprile 2022, con i Tesseract di supporto per le date inglesi e Devin Townsend per le restanti.

Le date italiane:

06.05 – Palazzo dello Sport, Roma
07.05 – Mediolanum Forum, MIlano
08.05 – Kione Arena, Padova

I Dream Theater hanno celebrato la fine del 2021 con la terza nomination ai Grammy per il brano “The Alien”. La canzone è l’opener del nuovo album ed è stata nominata come Best Metal Performance.

“A View From The Top Of The World” è stato pubblicato in tutto il mondo venerdì 22 ottobre. L’album è finito al #1 della iTunes Store Top Albums Metal chart, al #1 della Top Rock Albums e al #4 della All Genres iTunes Top Albums nel giorno di pubblicazione.

Il nuovo album è entrato alla posizione #2 anche su Amazon Best Sellers nella sezione rock, battuto dalla ristampa di “Let It Be” dei The Beatles.

“A View From The Top Of The World” è disponibile in differenti configurazioni inclusa la limited Deluxe Box contenente Gatefold 2LP (180g bright gold vinyl), 2CD+Blu-ray Artbook con artwork alternativo, slipmat, cappellino, portachiavi, 8 art card, poster e certificato di autenticità numerato a mano.

L’album è stato inoltre pubblicato nei formati limited Deluxe 2CD+Blu-ray ArtbookSpecial Edition CD Digipak Gatefold 180g 2LP+CD+LP-booklet.

Il Blu-ray contiene un mix 5.1 dell’intero album e tutti i visual e il documentario “Digging For A Spark – A View From Inside DTHQ”.

Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso John Petrucci, registrato da James “Jimmy T” Meslin e successivamente mixato e masterizzato da Andy Sneap.

L’album è disponibile qui.

L’artwork è stato curato ancora una volta dal collaboratore di lunga data Hugh Syme (Rush, Iron Maiden, Stone Sour)

“A View From The Top Of The World”:

DREAM THEATER

1) The Alien (9:32)
2) Answering The Call (7:35)
3) Invisible Monster (6:31)
4) Sleeping Giant (10:05)
5) Transcending Time (6:25)
6) Awaken The Master (9:47)
7) A View From The Top Of The World (20:24)

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %