Comunicato Stampa

Nick D’Virgilio (Big Big Train, ex-Spock’s Beard), Neal Morse (Transatlantic, NMB, ex-Spock’s Beard) e Ross Jennings (Haken, Novena) pubblicheranno il 25 febbraio “Troika”, l’album di debutto del loro nuovo progetto.

Oggi la band è lieta di presentare il terzo singolo estratto “You Set My Soul On Fire”, accompagnato da un videoclip, nuovamente diretto da Christian Rios.

Guarda il video:

 

Il commento di Nick D’Virgilio:

“You Set My Soul On Fire” è semplicemente una canzone d’amore. È una canzone sull’amore che riesce a riscaldare anche il cuore più freddo, se apri la porta e la fai entrare. È la prima canzone che ho scritto per questo progetto. Sapere che Neal e Ross avrebbero aggiunto le loro voci al mix mi ha dato ispirazione.

“Troika”:

D’VIRGILIO, MORSE & JENNING

1.Everything I Am (5:43) 
2. Julia (6:07) 
3. You Set My Soul On Fire (3:22) 
4. One Time Less (4:53) 
5. Another Trip Around The Sun (4:39) 
6. A Change Is Gonna Come (4:24) 
7. If I Could (4:02) 
8. King For A Day (5:47) 
9. Second Hand Sons (4:43) 
10. My Guardian (3:43) 
11. What You Leave Behind (4:16)

“Troika” sarà pubblicato nei formati Ltd. CD EditionGatefold 2LP+CD e in digitale. Ogni formato include una versione alternativa del brano “Julia”.

Preorder disponibile qui.

L’album è stato registrato durante il lockdown partendo da alcune tracce in acustico registrate da Neal Morse pensate espressamente per la voce dell’ex compagno negli Spock’s Beard Nick D’Virgilio e del talentuoso Ross Jennings.

Tutti e tre hanno scoperto di avere canzoni che avrebbero beneficiato della miscela armonica delle tre parti e così hanno messo insieme le proprie risorse inserendosi creativamente nelle composizioni degli altri.

Il commento di Neal:

Che grande piacere è stato lavorare su questo album con questi incredibili artisti! È stato parecchio divertente… Abbiamo lavorato sulle canzoni a distanza per diversi mesi prima che finalmente sentissi tutti noi cantare insieme allo stesso tempo e nella stessa stanza. La prima volta che alzai i fader sapevo che avevamo la magia tra le mani!

Il commento di Nick:

Conosco e ho lavorato con Neal per oltre 30 anni e sono sempre stato un grande fan di Ross e della sua musica. Me lo sentivo che sarebbe stato fenomenale essere parte attiva di questo progetto. Non mi sono sbagliato.

Il commento di Ross:

Ricevere la chiamata di Neal a partecipare a questo progetto è stato come l’avverarsi di una preghiera…come fan di lunga data dei loro lavori mi è sembrato davvero naturale che la mia voce entrasse a far parte del team.

 

Comments are closed.