NEWSULTIME NEWS

Earth, Wind & Fire: è morto il sassofonista Andrew Woolfolk

Andrew Woolfolk, sassofonista degli Earth, Wind & Fire è morto, all’età di 71 anni. Il suo compagno di band Phillip Bailey ha dato la triste notizia il 25 aprile sui social media. Da quanto si può leggere sul post Woolfolk è morto dopo aver combattuto con una lunga malattia.

Bailey ha scritto:

L’ho incontrato al liceo e siamo diventati rapidamente amici e compagni di band. Andrew Paul Woolfolk era il suo nome. Lo abbiamo perso oggi, dopo essere stato malato per oltre 6 anni. E’ passato all’eternità, da questa Terra dei morenti alla Terra dei Viventi. Grandi ricordi. Grande talento. Divertente. Competitivo. Arguto. E sempre con stile. Booski… Ci vediamo dall’altra parte, amico mio”

La storia con la band

Woolfolk si unì per la prima volta alla band nel 1972 e suonò con loro fino al 1985. In seguito si riunì alla band quando tornarono da una pausa nel 1987 e suonò con loro fino al 1993. Bailey, che conosceva Woolfolk dai tempi della scuola, gli chiese di suonare con il gruppo dopo l’abbandono di Ronnie Laws.

Woolfolk ha composto con la band numerosi successi, tra cui “September”, “Shining Star” e “Boogie Wonderland” ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame con il resto del gruppo nel 2000.

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %