Il frontman degli Idles Joe Talbot ha cantato alcune delle ninna nanne più famose. Il rocker inglese, ospite della trasmissione CBeebies della BBC, all’interno della rubrica “Bedtime Stories”, ha voluto consigliare tre canzoni secondo lui perfette per far addormentare i più piccoli: “Ciao a tutti, sono Joe degli Idles e queste sono le mie canzoni preferite per far addormentare i bambini”.

Come prima scelta, consiglio il brano “Tezeta” del 1988 di Mulatu Astatke: È un jazz etiope che sembra il volo di una farfalla. Rilassa pure me. La seconda scelta è “Nobody Gets What They Want Anymore” di Marlon Williams e Aldous Harding, una bellissima canzone fatta da due bellissimi artisti, con due voci bellissime. E per concludere, la mia terza scelta è di un altro incredibile duo: ‘Your Young Voice’ di King Creosote e Jon Hopkins. Tutto l’album è meraviglioso, un bellissimo viaggio con musica magica. È come una splendida vignetta. Lo adoro.”

Durante l’intervista Joe Talbot ha anche raccontato la sua routine prima di andare a letto:

Il mio segreto è avere una routine ferrea che tra i vari step ha quello di mettere sempre la stessa playlist che ho salvata su un sito di streaming. Se sono a casa mia ogni sera faccio sempre le stesse cose, da circa quattro anni e mezzo. È come un trigger. È un modo sovversivo di ingannare i trigger facendo la stessa cosa ogni sera. Per me funziona, non mi importa se per voi non è lo stesso”.

Durante la puntata il frontman della band di Bristol ha anche raccontato di aver intrapreso la carriera di musicista perché “ha l’occasione di fare musica con gli amici, condividerla con tante persone su un palco e dire a tutti come mi sento con le parole che scrivo”.

Comments are closed.