NEWSNUOVE USCITEULTIME NEWSVIDEO

Kasabian: ascolta il nuovo singolo “Alygatyr”

Kasabian photo group

I Kasabian hanno annunciato l’uscita del loro nuovo singolo, “Alygatyr”. Si tratta del primo lavoro della band senza lo storico cantante Tom Meighan, allontanato dalla band nel 2020 dopo essere stato condannato per aver aggredito la sua compagna. Da allora è Serge Pizzorno il nuovo frontman del gruppo, oltre che chitarrista e songwriter. Il pezzo è stato prodotto da lui assieme a Fraser T Smith.

I Kasabian hanno dichiarato tramite i social l’inizio di una nuova era, postando un criptico video in bianco e nero dalla durata di quindici secondi. A fare da sottofondo alle immagini era una chitarra distorta. Un modo questo per annunciare ai fans l’uscita del nuovo singolo. La band ha scelto un periodo strategico per la sua pubblicazione, ovvero a metà del loro tour inglese.

Il tour inglese

I Kasabian hanno suonato al loro primo concerto senza Meighan ad inizio mese. Si è trattata della prima tappa del loro tour inglese che si concluderà il prossimo 2 novembre alla O2 Academy Brixton di Londra. A prendere il posto di Tom è stato il musicista Rob Harvey, membro dei The Music, che farà da tournista per la band. La decisione dei Kasabian di allontanare lo storico frontman ha diviso il pubblico tra coloro che vorrebbero una sua riammissione e quelli che invece sostengono la loro scelta.

Il nuovo inizio di Tom Meighan

Nel frattempo anche Tom Meighan ha fatto parlare di sé. Nel suo blog ha pubblicato un post a settembre dove per la prima volta ha parlato apertamente ai fans della sua salute mentale e dell’importanza di prendersi cura di sé stessi, della sua riabilitazione e della “cultura delle conseguenze”. Il cantante ha inoltre discusso per la prima volta della sua condanna durante un’intervista e si è assunto la piena responsabilità per l’incidente. Meighan ha dichiarato la musica come la sua terapia e ha annunciato l’uscita di un futuro album solista. A inizio mese ha difatti pubblicato un assaggio di quello che sarà il suo primo singolo, “Would you mind”.

Le date del tour dei Kasabian

Il gruppo di Serge Pizzorno sarà headliner al Neighbourhood weekender e all’Isle of Wight festival l’anno prossimo. Queste le restanti date del tour del 2021:

OCTOBER 2021
27 – Leicester, De Montfort Hall
28 – Bournemouth, O2 Academy
30 – Southampton, O2 Guildhall
31 – Bristol, O2 Academy

NOVEMBER 2021   
2 – London, O2 Academy Brixton

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %