Il fondatore e bassista dei Manowar, Joey DeMaio intervistato da Rock Antenne ha rivelato i progetti futuri della band, rassicurando i fan sull’arrivo di un nuovo grande album.
La roba che abbiamo pubblicato era sono una piccola parte di quello che abbiamo fatto per “Triumph Of Steel“. L’EP “The Revenge Of Odysseus” era solo un antipasto di ciò che verrà ma molte persone non l’hanno capito e ci hanno chiesto cosa fosse quella merda. Musica classica, narrazione? Ma quella era musica composta da Wagner che ci ha aiutato a impostare il lavoro per quello che sarebbe arrivato dopo, come un’opera maestra. In molti non l’hanno capito.
Poi è successo che mentre stavamo componendo quest’opera sull’Odissea, colui che stava registrando la parte di narrazione è morto e adesso non possiamo rendergli omaggio con questo immenso lavoro perché non potrebbe recitarlo dal vivo. Quindi onoreremo questo pezzo di storia greca concentrando il tutto in un’opera minore. Onoreremo anche quell’immenso attore che è stato Kostas Kazakos.
Questo ci ha fatto cambiare i programmi. Adesso suoneremo un po’ di canzoni che è quello che le persone si aspettano invece di un unico pezzo epico di tre o quattro ore. Ora suoneremo quello che le persone si aspettano: pezzi dei Manowar che spaccano i culi.