NEWSULTIME NEWSVIDEO

Mark Lanegan: guarda l’ultimo videoclip prima della morte

È stato recentemente pubblicato l’ultimo video di Mark Lanegan prima della sua morte.

Il video in questione è quello della canzone “Hiraeth” tratta da Dark Mark vs. Skeleton Joe, progetto che vide collaborare nel 2021, Lanegan e Joe Cardamone, ex frontman degli Icarus.

La prima parte del filmato contiene un collage di clip che riguardano la carriera del frontman degli Screaming Trees. La seconda metà del video invece mostra Cardamone e Lanegan che vagano per le foreste intorno a Killarney, in Irlanda, posto in cui Lanegan si trasferì verso la fine della sua vita.

La coppia ha filmato il video dopo la ripresa di Lanegan da un incontro quasi fatale con il Covid-19 che lo aveva portato al coma. Mark Lanegan è morto il 22 febbraio all’età di 57 anni.

Joe Cardamone ha recentemente ricordato il frontman degli Screaming Trees in un’intervista dichiarando:

Quando sono andato a Killarney per visitare Mark dopo il COVID/coma, avevamo solo una settimana per lavorare sulle riprese di cose e risorse umili. Ci siamo semplicemente incontrati ogni giorno e abbiamo cercato di farcela. Molte delle foto e delle riprese mentre ero lì con lui sono raddoppiate come visite turistiche. Questa è stata un’occasione per passare del tempo insieme e per Mark di mostrarmi la sua nuova città natale. Sembrava così genuinamente felice lì, più di quanto forse avessi mai visto a Los Angeles. Immerso nella natura e nella pace. È un angolo di mondo mozzafiato.

Ha continuato dicendo:

L’ultimo giorno, abbiamo deciso tutti di visitare un lato del lago che Mark doveva ancora esplorare. Abbiamo camminato e parlato attraverso i boschi per diverse ore e alla fine abbiamo fatto scattare la telecamera. Avevo sempre sperato di fare una sorta di visual per ‘Hiraeth’, ma a questo punto eravamo quasi fuori tempo e semplicemente uscire aveva la priorità.

Mark Lanegan aveva già affermato che Dark Mark vs. Skeleton Joe era un progetto nato dal desiderio suo e di Cardamone di andare oltre i generi in cui si erano dilettati in precedenza.

Il fatto che non sia qualcosa che nessuno di noi ha mai fatto prima è ciò che lo rende così interessante per me“, ha affermato Lanegan l’anno scorso. “Quando hai fatto tante cose come me e Joe, devi cercare costantemente il diverso e la sfida per tenerti impegnato“.

 

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %