Ieri 31 maggio i Megadeth hanno dato l’ufficialità sui social: il nuovo bassista fisso della band sarà James LoMenzo.

LoMenzo è già stato membro dei Megadeth durante gli anni Duemila, quando insieme alla band capitanata da Dave Mustaine registrò due album studio “United Abominations” (2007) e “Endgame” (2009), per poi essere sostituito dal bassista orginario della band statunitense, David Ellefson. Ellefson è stato licenziato dai Megadeth dopo lo scandalo sessuale che lo ha coinvolto qualche mese fa, quando su Twitter sono apparsi alcuni materiali a sfondo sessuale nei quali erano coinvolti il bassista e una giovane donna.

Ritornando a LoMenzo, Dave Mustaine ha dichiarato:

Sono entusiasta di dare il bentornato a James nella famiglia Megadeth. James è tornato all’ovile come bassista in tour ed è stato un vero spasso riaverlo con noi. Abbiamo pensato di rendere la cosa permanente.

LoMenzo, infatti, si era unito nuovamente alla band dopo la vicenda di Ellefson duante il tour “The Metal Tour Of The Year“. LoMenzo ha dichiarato:

Sono entusiasta di rientrare nei Megadeth e di procedere a pieno ritmo verso la prossima fase della storia di questa iconica band! Con Dave, Kiko [Loureiro, chitarra] e Dirk [Verbeuren, batteria], non c’è modo di fermarci! È fantastico essere di nuovo a casa

Comments are closed.