Il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, ha annunciato il suo EP da solista “Portals” che verrà pubblicato in occasione del Record Store Day il 23 aprile.

Inizialmente, prima ancora di avere l’idea di un EP da solista, sono stato ispirato dalla necessità di creare una sorta di colonna sonora per accompagnare la Kirk Hammett Collection per la prima mostra ‘It’s Alive’ al Peabody Essex Museum di Salem, Massachusetts , 2017. Volevo concepire la musica da riprodurre in loop in sottofondo mentre le persone camminavano attraverso la mostra. Una sera mi sono seduto con una progressione e prima che me ne rendessi conto, tutte le parti erano lì per “Maiden And The Monster.

Prodotto dallo stesso Kirk Hammett, “Portals” comprende le canzoni “Maiden And The Monster” e “The Jinn” sul lato A, seguite da “High Plains Drifter” e “The Incantation” sul lato B. Le ultime due sono state co-scritte con Edwin Outwater, collaboratore in “S&M²”. Outwater ha anche contribuito con le tastiere e ha guidato gli orchestrali della Filarmonica di Los Angeles in “Portals”.

Preordini disponibili su Met Store.

Tracklist e copertina di “Portals“:

1 – Maiden and the Monster
2 – The Jinn 
3 – High Plains Drifter
4 – The Incantation

Comments are closed.