Elisabetta II è morta. La Regina d’Inghilterra si è spenta all’età di 96 anni, di cui 70 di regno, ieri 8 settembre 2022.

Dopo un lungo pomeriggio di triste attesa è arrivato il comunicato ufficiale di Buckingham Palace seguito dalle dichiarazioni di suo figlio Carlo, adesso Re d’Inghilterra.

La scomparsa della tanto amata sovrana ha portato tristezza nel cuore di molti. Le condoglianze e i pensieri verso la Regina non sono tardati ad arrivare nemmeno dalla scena musicale rock e non solo.

I Def Leppard e Jon Bon Jovi hanno scelto di ricordarla con una foto che li ritrae insieme. Mick Jagger e Geezer Butler si sono lasciati trasportare sul viale dei ricordi. Alcuni come Billy Idol e Sebastian Bach hanno sentito il lutto così vicino da ricordare i propri cari.

Sul suo profilo Twitter, il Principe dell’Oscurità, Ozzy Osbourne scrive:

Piango con il mio Paese la morte della nostra più grande Regina. Con la tristezza nel cuore vi dico che è devastante il pensiero di un’Inghilterra senza la Regina Elisabetta II.

Geezer Butler scrive:

Mi rattrista la notizia della morte della Regina. Ricordo ancora le celebrazioni per la sua incoronazione nelle strade. Un punto fermo nella crescita dell’Inghilterra.

Che Dio salvi la Regina! Riposi in pace.

Il cantante Sebastian Bach, ricorda la sovrana con un dipinto di suo padre:

Non posso fare a meno di pensare a mio padre che dipinge in questo triste giorno. Spero che il quadro sia ancora in buone condizioni.

Una leader che ha unito il mondo intero. Riposa in pace.

Una foto di gruppo con Elisabetta per i Def Leppard che in questo triste momento scrivono:

Dignità. Se c’è una parola per descrivere questa meravigliosa monarca è proprio “dignità”. Non vedremo più qualcuno come lei.

Ha trasceso le epoche con grazia e dedizione verso il suo Paese, nessuno potrà mai eguagliarla. Grazie Sua Maestà per una vita di guida e ricordi.

Joe Elliott

Il dolce ricordo di Mick Jagger:

Per tutta la mia vita Sua Maestà è stata lì. Ricordo, quando ero bambino, il giorno del suo matrimonio in TV. La ricordo come una giovane donna bellissima e poi la ricordo come la nonna più amata del Paese.

Le mie più sincere condoglianze alla Famiglia Reale.

Anche i Rolling Stones hanno omaggiato la sovrana:

I Rolling Stones porgono sentite condoglianze alla Famiglia Reale per la morte di sua Maestà, la Regina Elisabetta II. Presenza costante nelle loro vite e in molte altre.

Jon Bon Jovi pubblica una foto con la sovrana:

La Regina Elisabetta era un esempio di servizio e dovere. Oggi è un triste giorno.

Il cantante inglese Billy Idol, insieme alla Regina, ricorda anche la scomparsa della propria madre:

La morte della Regina mi ha fatto pensare alla scomparsa di mia madre, Joan Broad, avvenuta due anni fa. Nate nella stessa epoca ed entrambe vissute in modo cool, con dignità e grazia.

Comments are closed.