Secondo Billboard, l’attuale formazione dei Pantera ha ricevuto il via libera dalle proprietà dei fondatori della band, il batterista Vincent “Vinnie Paul” Abbott e il chitarrista “Dimebag” Darrell Abbott, così come il bassista Rex Brown.

Anselmo e Brown hanno parlato del ritorno dei Pantera sul palco durante un’apparizione nel diciassettesimo episodio di “The Metallica Report”, il podcast che offre aggiornamenti settimanali su tutto ciò che riguarda i Metallica.

Già nel 2022 si vociferava che Anselmo e Brown si sarebbero riuniti con Zakk Wylde e Charlie Benante per un tour mondiale sotto la bandiera dei Pantera. Philip ha detto:

“Quei due, così entusiasti. E hanno ottenuto la loro dannata cosa e hanno la loro dannata eredità, entrambi, senza di noi. È un onore suonare con loro. Sono i ragazzi più carini del mondo, amico. Zakk, è uno sbronzo, amico. È un tesoro. E cavolo Charlie, conosciamo Charlie dall’87, amico. È un sacco di tempo.”

Rex ha aggiunto:

“Il modo in cui [Charlie] interpreta le parti di Vinnie è inquietante. Non credo ci sia nessun batterista che possa suonare come Vinnie. Chiudevo gli occhi e c’era una lacrima di gioia che veniva giù, perché era così vicino a quello che suonavamo io e Vinnie. Quindi hai le basi.”

Philip era d’accordo, dicendo:

“Il basso suona così Pantera, amico. Mi sta spaventando.”

Quando l’intervistatore ha suggerito che i Pantera nel 2023 hanno lo “spirito” di Vinnie Paul e Dimebag dentro di sé, Philip ha detto:

“L’unica cosa che posso dire è, amico, che so per certo che Vince e Dime vorrebbero farlo, senza dubbio. Vorrebbero che il marchio Pantera o la sua eredità continuassero. E non so in cosa credi, ma a volte, sai, ti piace pensare che quei vecchi ci stiano guardando dall’alto in basso, dandoci il pollice in su.”

Comments are closed.