Peter Gabriel ha pubblicato oggi, 5 febbraio, la nuova canzone ‘The Court (Dark-Side Mix)’. Si tratta della seconda traccia estratta dal suo prossimo album ‘I/O’. Puoi ascoltare il brano qui sotto.


Secondo un comunicato stampa, la traccia è stata scritta e prodotta da Peter Gabriel con il contributo di Brian Eno ed i cori di sua figlia, Melanie Gabriel.

Riguardo alla tematica del brano, il cantante dei Genesis ha dichiarato:

Gran parte della vita è una lotta tra ordine e caos e in un certo senso la giustizia o il sistema legale è qualcosa che imponiamo per cercare di portare qualche elemento di ordine nel caos. Questo è spesso abusato, è spesso ingiusto e discriminatorio, ma allo stesso tempo è probabilmente una parte essenziale di una società civile. Ma a volte dobbiamo pensare a come la giustizia venga effettivamente impiegata”.

La traccia è in parte ispirata al lavoro di NAMATI, un ente di beneficenza “dedicato a mettere il potere della legge nelle mani delle persone”.

‘The Court’ segue ‘Panopticom’, il primo singolo estratto dal nuovo album di Gabriel che non pubblicava nuova musica da sette anni.

Il tour

L’anno scorso, Gabriel ha annunciato il suo primo tour nel Regno Unito in quasi un decennio per il 2023.

Peter Gabriel suonerà:

GIUGNO:
17 – Utilita Arena, Birmingham
19 – The O2 – Londra
22 – OVO Hydro, Glasgow
23 – AO Arena, Manchester
25 – 3Arena, Dublino

Comments are closed.