In una recente intervista per Revolver, il cantante Josh Homme, frontam dei Queens Of The Stone Age, ha rivelato sotto lo stupore di tutti, di aver avuto un cancro e di essersi sottoposto ad un’operazione per rimuoverlo.
Durante l’intervista, Homme racconta di aver passato un periodo molto difficile della sua vita, iniziato con la fine del suo matrimonio nel 2019, e proseguito poi con la diagnosi della malattia, nella quale non è sceso nei dettagli. Questo duro periodo lo avrebbe accompagnato durante la scrittura dell’ultimo album della band “In Times New Roman...”, che verrà pubblicato il prossimo 16 giugno.
Il cantante ha raccontato:
Non dico mai che non può andare peggio di così. Non lo dico mai e non consiglierei di farlo. Dico invece che può andare meglio.
Il cancro è solo la ciliegina sulla torta di un periodo interessante, sai? Sono estremamente grato di averlo superato, e quando ripenserò a questo periodo lo farò pensando che sia fottuto, e che mi avrà reso migliore. Ci sono molte cose che voglio fare. E ci sono molte persone con cui voglio farlo.
Homme ha poi aggiunto:
Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela. È normale per me ripensarci. Non è normale rimanere lì, sentirmi troppo dispiaciuto per me stesso. Questi sono stati i quattro anni più bui della mia vita. Ma va bene così. Tra le sofferenze del cuore, i miei errori, queste morti e le mie stesse questioni fisiche con cui sto ancora facendo i conti, e nonostante tutto quello che è successo e che abbia distrutto la mia vita, sono riuscito ad utilizzare questi pezzi per costruirmi una nave che finalmente sta per partire. Mi lascerò trasportare nella mia nuova vita da tutti quei frammenti.
Il nuovo album “In Times New Roman…” sarà disponibile in formato digitale e fisico il 16 giugno tramite Matador Records. L’album è stato registrato e mixato presso il Pink Duck di Homme (RIP), con registrazioni aggiuntive presso lo Shangri-La. L’album è stato prodotto dai QUEENS OF THE STONE AGE e mixato da Mark Rankin. Sarà possibile trovarlo su tutte le piattaforme digitali, su vinile e CD. L’artwork e la confezione a doppio LP gatefold sono stati progettati dal collaboratore di lunga data Boneface. Il vinile LP sarà disponibile a livello globale nei colori nero, verde, rosso, argento e blu.