Oasis, Ozzy Osbourne, Mariah Carey, Sinead O’Connor, Cher, Sade, Mary J. Blige, Jane’s Addiction e A Tribe Called Quest sono tra i nominati per la classe 2024 della Rock & Roll Hall of Fame. Altri finalisti includono Dave Matthews Band, Peter Frampton, Eric B. & Rakim, Foreigner, Kool & the Gang e Lenny Kravitz.
Per poter beneficiare della nomination l’artista deve aver pubblicato la sua prima registrazione commerciale almeno 25 anni prima dell’anno. Tra i nominati di quest’anno Osbourne era stato già inserito nella Rock & Roll Hall of Fame come membro dei Black Sabbath nel 2006. L’anno scorso, sua moglie e manager, Sharon Osbourne, si è battuta per il suo inserimento anche come solista.
La Classe del 2024 sarà annunciata alla fine di aprile e sarà formalmente consacrata durante una cerimonia di insediamento che si terrà a Cleveland questo autunno. I candidati sono determinati da un organo di voto internazionale composto da oltre 1.000 artisti, storici e membri dell’industria musicale, oltre al voto dei fan sul sito web della Rock & Roll Hall of Fame. La cerimonia di introduzione alla Rock & Roll Hall of Fame sarà trasmessa in streaming live su Disney+, sarà disponibile anche su Hulu dopo la sua anteprima e riceverà una trasmissione speciale in onda su ABC.