Roger Waters si è scagliato contro il frontman degli U2 Bono, descrivendolo come “disgustoso” e “una merda”.

I commenti contro il cantante rock irlandese sono emersi in una nuova intervista di Waters, che ha criticato il primo per le sue precedenti affermazioni sulla guerra tra Israele e Hamas.

Parlando durante uno degli spettacoli a Las Vegas, Bono ha utilizzato la performance per rendere omaggio alle persone uccise durante l’attacco del 7 ottobre al festival musicale israeliano Supernova. Prima di cantare “Pride (In The Name Of Love)” ha detto:

Alla luce di quello che è successo in Israele e a Gaza, una canzone sulla nonviolenza sembra alquanto ridicola, persino assurda, ma anche se le nostre preghiere sono sempre state per la pace e per la nonviolenza, i nostri cuori e la nostra rabbia sappiamo dove puntano. Quindi cantate con noi e con quei bellissimi ragazzi al festival musicale.

Bono ha inoltre modificato il testo della canzone, cantando ” La mattina presto, 7 ottobre, il sole sta sorgendo nel cielo del deserto… Stelle di David, ti hanno tolto la vita ma non hanno potuto toglierti l’orgoglio “.

Ora, Waters, che è un critico di lunga data dello Stato di Israele, ha preso di mira il musicista per i suoi commenti durante una nuova intervista con Al Jazeera, e li ha definiti “disgustosi”:

Mia madre mi ha detto che, di fronte a problemi difficili, la prima cosa da fare è leggere: leggere, leggere e leggere. Quindi, la parte successiva è facile: fare la cosa giusta.

E ha successivamente criticato il frontman degli U2:

Chiunque conosca Bono dovrebbe andare a prenderlo per le caviglie e scuoterlo finché non smette di essere una merda enorme. Dobbiamo iniziare a dire a queste persone che la loro opinione è così disgustosa e degradante nel difendere l’entità sionista. Quello che ha fatto un paio di settimane fa allo Sphere di Las Vegas, cantando delle Stelle di David, è stata una delle cose più disgustose che abbia mai visto in vita mia. Israele abusa del termine antisemitismo per intimidire persone come me e ridurle al silenzio.

Waters è stato inoltre oggetto di un documentario, ‘The Dark Side Of Roger Waters’ , prodotto come campagna contro l’antisemitismo e raccoglie vari episodi di presunto antisemitismo rivolti contro il musicista.

Rogers si è espresso contro il documentario con un post sul suo sito ufficiale , liquidando il progetto come “un fragile pezzo di propaganda”. In seguito ha aggiunto che questo “mescola indiscriminatamente cose che avrei detto o fatto in momenti diversi e in contesti diversi, nel tentativo di dipingermi come un antisemita, senza alcun fondamento”.

Comments are closed.