Comunicato Stampa

Gli Shinedown, band rock multi-platino, pubblicano oggi il loro primo brano dal titolo “Planet Zero”, title track del loro settimo album in studio in uscita il 22 aprile su etichetta Atlantic Records.

“Planet Zero” volge uno sguardo ai problemi da affrontare: la cultura che si sta impoverendo, gli effetti corrosivi dei social media sulla salute mentale e la società e la divisione sempre più tossica tra coloro che hanno ideologie diverse.

Caratterizzato dal suono esplosivo degli Shinedown, il singolo “Planet Zero” mette in evidenza le pericolose conseguenze che ci saranno quando tutto andrà troppo oltre e cominceremo a non avere più rispetto per coloro che hanno opinioni diverse dalla nostra e compassione per gli altri.

Guarda il video:

Pre-ordina “Planet Zero”

Con il pre-order dell’album si riceverà come instant download “Planet Zero”.

A proposito del nuovo album, il frontman Brent Smith e il bassista e produttore Eric Bass parlano nell’intervista rilasciata Billboard.

Brent commenta:

Se ci chiudiamo nei confronti del prossimo, ci lasciamo dividere dalle informazioni che consumiamo e dal modo in cui ci parliamo, perdiamo la nostra umanità. Quando guardi al di fuori del tuo telefono, vedrai che ci sono così tante persone che fanno cose buone e cercano di prendersi cura l’una dell’altra. Ma stiamo iniziando a vedere parti della società scivolare nell’ignoto. Planet Zero è stato scritto per tutti noi. Il fatto è che siamo tutti qui su questo pianeta, qualunque cosa accada, quindi è tempo di andare avanti davvero insieme con empatia, perseveranza e forza. Detto questo… benvenuto a Planet Zero.

“Planet Zero”:

shinedown

  1. 2184
  2. No Sleep Tonight
  3. Planet Zero
  4. Welcome
  5. Dysfunctional You
  6. Dead Don’t Die
  7. Standardized Experiences
  8. America Burning
  9. Do Not Panic
  10. A Symptom Of Being Human
  11. Hope
  12. A More Utopian Future
  13. Clueless And Dramatic
  14. Sure Is Fun
  15. Daylight
  16. This Is A Warning
  17. The Saints Of Violence And Innuendo
  18. Army Of The Underappreciated
  19. Delete
  20. What You Wanted

Comments are closed.