Gli Slipknot hanno pubblicato un video ufficiale della performance del singolo “The Chapeltown Rag”. Il video è stato diretto dal batterista della band M. Shawn “Clown” Crahan e contiene filmati del tour “Knotfest Roadshow” del 2021.

La versione in studio di “The Chapeltown Rag”, rilasciata il 5 novembre 2021, è stata prodotta da Joe Barresi, che aveva già lavorato con band come Avenged Sevenfold, Queens Of The Stone Age e Chevelle.

Le dichiarazioni della band sulla canzone

Il frontman della band Corey Taylor ha descritto la canzone, ispirata ad un documentario Netflix sul serial killer dello Yorkshire Ripper che ha ucciso più donne nel sobborgo di Chapeltown alla fine degli anni ’70, dicendo:

È il classico Slipknot. Ed è frenetico. Ma dal punto di vista dei testi parla delle varie manipolazioni che possono esserci quando i social media incontrano i media stessi. E i diversi modi in cui queste manipolazioni possono cercare di trascinarci in direzioni diverse, del fatto che noi ne stiamo diventando tutti dipendenti, il che è molto, molto pericoloso”.

Il Knotfest Roadshow

Il mese scorso, gli Slipknot hanno annunciato il continuo nel 2022 del loro famigerato tour “Knotfest Roadshow” che si svolgerà su due tappe. La prima tappa vedrà ospiti speciali In This Moment e Jinjer, la seconda Cypress Hill e HO99O9.

La prima tappa del tour di 38 date, prodotto da Live Nation, prende il via a Fargo, nel North Dakota, mercoledì 16 marzo e tocca altre 17 città prima di concludersi a Vancouver, Canada, domenica 17 aprile. La seconda tappa inizierà mercoledì 18 maggio a University Park, in Pennsylvania, e raggiungerà altre 17 città prima di culminare domenica 18 giugno a Chula Vista, in California.

“Knotfest Roadshow” 2022 farà parte dell’iniziativa Live Stubs di Live Nation che fornisce matrici di biglietti NFT digitali da collezione ai possessori dei biglietti. I fan potranno anche visualizzare, condividere, regalare, scambiare e rivendere i loro live stub su LiveNation.com.

L’album We Are Not Your Kind

L’ultimo album degli Slipknot, We Are Not Your Kind, è stato pubblicato nell’agosto 2019. L’LP ha venduto 118.000 copie negli Stati Uniti nella sua prima settimana di uscita per atterrare alla posizione n. 1 della classifica Billboard 200. Inoltre, l’album ha avuto un impatto mondiale arrivando al n. 1 nel Regno Unito, Messico, Australia, Canada, Giappone, Irlanda, Belgio, Portogallo e Finlandia e nella Top 5 in Germania, Francia, Norvegia, Italia, Austria, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Nuova Zelanda.

Comments are closed.