Comunicato stampa

Un nuovo capitolo nella storia degli While She Sleeps è fermamente in corso. Dopo aver introdotto una nuova e sovversiva svolta nel loro sound con il singolo ‘SELF HELL’ (anch’esso il brano principale del loro nuovo album in uscita il 29 marzo, supportato dalle trasmissioni su Radio 1 di Daniel P Carter, Jack Saunders e Nels Hylton, oltre a una playlist su Kerrang! Radio), la band ha conquistato il loro più grande show da headliner al Alexandra Palace, con una capacità di 10.000 persone, regalando uno spettacolo ad alta intensità in cui le performance sono state eguagliate dalla loro ambiziosa parte visiva.

Ora, gli While She Sleeps concludono il 2023 e prospettano un 2024 ancora più grandioso con la condivisione del nuovo singolo ‘DOWN‘, che vede la partecipazione di Alex Taylor, della band compatriota di Sheffield, i Malevolence. Il brano è accompagnato da un eccezionale video, realizzato dalla band in stile fai-da-te come un progetto fatto con amore.

Mentre ‘DOWN’ è guidato dal desiderio della band di portare in primo piano un turbine di nuove influenze sonore, mantiene comunque l’aggressività feroce che ha contraddistinto le radici della band. Il brano si apre con un sinistro suono di un sintetizzatore MS-20, prima di presentare pesanti riff, ritmi dal sapore industriale e un avvincente ritornello melodico che ne aumenta l’intensità. Completato da un feroce verso di Alex Taylor, ‘DOWN’ è indicativo di dove gli While She Sleeps stanno andando nel 2024: un atteggiamento massimalista, senza limiti, alimentato da sicurezza e autostima.

Il video correlato è stato diretto e montato dalla band, strutturato unendo insieme 1175 foto fisse, approssimativamente cinque fotografie per ogni secondo di video. Considerate una performance esplosiva caratteristica della band, la presenza di Alex Taylor più grande della vita, 15 litri di vernice, 7 bombolette di vernice spray, 2 estintori e una scatola di fuochi d’artificio, e avrete un’idea del caos appena controllato che ne deriva. Il video sarà presto disponibile in forma di libro animato, una versione con copertina morbida che potete sincronizzare con l’audio per creare un’esperienza di visione fisica unica.

Comments are closed.